Alessandro Maranesi
Artista
Grazie all’Associazione culturale “Il “il Grillo” di Monsampietro Morico, ed all’Amministrazione comunale di Belmonte Piceno, sabato 16 novembre, ore 21, al Teatro Don Bosco, va in scena “In Me”, lo spettacolo scritto e diretto da Alessandro Maranesi ed interpretato dagli attori: Simona Ripari, Lorenzo Bagalini, Paolo Dezi, Riccardo Renzi, Rosanna Marotta , Elisabetta Negri e Giulia Rossi.
E’ uno spettacolo di prosa la cui ispirazione arriva dalla “Critica della ragione pura” di Kant in cui la ragione viene messa sotto processo per capire la validità e i fondamenti della conoscenza. Qui invece è Leonardo Triconte, un uomo in piena crisi di nervi, ad esser processato; a farlo è il se stesso giudice che, all’ennesimo grido di aiuto, decide di intervenire, insieme alle altre facoltà, per cercare di risolvere i problemi e spezzare quelle dinamiche che ormai da troppo tempo condizionano la vita del giovane. L’introspezione è il filo conduttore di un viaggio che alterna momenti di ilarità, di commozione e di riflessione.
Lo spettacolo che aveva debuttato lo scorso giugno al teatro delle Logge di Montecosaro, ha impreziosito il cast con la presenza di Simona Ripari e Lorenzo Bagalini.
Ingresso unico: 10€
Per info e prenotazioni: 338 6020502